L’AMORE NON È MAI SPRECATO
Amore e perdono
Conferenza ad INGRESSO LIBERO
fino ad esaurimento dei posti!
A cura del Prof. Simone Olianti, psicologo, life coach e docente di etica e psicologia della religione
Mercoledì 7 Ottobre, ore 21.00
Sala San Micheletto, V. Elisa, Lucca
Ingresso libero fino ad esaurimento posti
Ancora una conferenza sull’amore? Sì, perché soltanto l’amore dà significato e gusto alla vita. Troppo spesso ci dobbiamo chiedere: che fine ha fatto l’amore? Come si fa a far durare un amore? Occorre scavare tra le pieghe del nostro bisogno profondo di amare e di essere amati perché il desiderio possa rifiorire, perché finché l’amore ci sfama e ci disseta, non c’è niente di più bello al mondo. E poi perdonare per imparare ad amare e amare per imparare a perdonare, perché se l’amore fa fiorire la vita, il perdono la fa rifiorire.
Per informazioni: lucca@iricostruttori.org
Vi informiamo che le attività si svolgeranno nel rispetto delle norme anti-contagio da Covid-19. E’ importante che ognuno si presenti con la propria mascherina.
Simone Olianti è psicologo, life coach e docente di etica e psicologia della religione presso la Scuola superiore di scienze dell’educazione San Giovanni Bosco, Istituto universitario affiliato alla Pontificia Università Salesiana di Roma. Fondatore dei Metánoia Workshop, laboratori di trasformazione personale, tiene corsi e conferenze in varie parti d’Italia per accompagnare le persone in situazione di crisi e di fallimento a ritrovare motivazione e gusto per la vita. Per le Edizioni Messaggero Padova ha pubblicato Scegli di vivere. Cambiamento e gusto della vita (2017) e Il coraggio di vivere. Oltre le paure che ci abitano (2018).
L’evento fa parte del Ciclo di Conferenze ad INGRESSO LIBERO
APPASSIONATA-MENTE.
Passioni, emozioni e vita spirituale
Data
Date(s) - 07/10/2020
Localitá
Sala San Micheletto
Categoria Evento