Skip to main content

“Che io ti cerchi desiderandoti e ti desideri cercandoti.
Che io ti trovi amandoti e ti ami trovandoti."

Dal Proslogion
di Anselmo d’Aosta

MISSIONE

«Una grande voglia di amare e di essere amati ci sospinge, attraverso infinite delusioni, ad ancorare il nostro cuore a qualcosa di stabile e di infinito. Abbiamo una grande sete di Infinito. Sogniamo di poterci collegare con fontane inesauribili. Ci sentiamo collegati. È una delle prime esperienze della meditazione, sentirci uniti a tutti. La vita ci sfida a metterci in comunione con tutto. È un aspetto della mistica cioè del misterioso modo di metterci in comunione col Tutto» (Gianvittorio Cappelletto).

La Missione dei Ricostruttori nella preghiera è farsi testimoni di una cristianità capace di venire incontro al bisogno di preghiera e ricerca interiore, spesso inconsapevole, dell’uomo contemporaneo. Attingendo alle risorse della tradizione cristiana, propongono un cammino di rientro in se stessi, che consenta di raccogliere il proprio sguardo, disperso all’esterno e disorientato, e di introdurlo nel cuore: la meditazione profonda.

Abbazia di Pomposa

La millenaria abbazia benedettina di Pomposa sorge lungo la Strada Romea, l’antica via dei Pellegrini medievali, nel breve tratto che corre dal Po di Goro al Po di Volano.

Abbazia di San Leonardo

L’abbazia di San Leonardo abate in Lama Volara di Siponto è un centro di spiritualità affidato ai Ricostruttori. Esso sorge lungo la Statale Garganica 89 in prossimità della Città di Manfredonia.

Eventi Nazionali e Regionali

Genova

Concerto Barragato Patanè

Genova

IN DIALOGO CON L’ISLAM – 1 Ottobre – Genova

Foggia

PACE E RIVOLUZIONE CON I FIORI DI BACH – 3 Febbraio – Foggia

Iscriviti alla Nostra Newsletter